lunedì 21 febbraio 2011

Amore non egoismo

L'umanità si è ridotta ad essere ciò che è perché tutti siamo ''incapaci di amare noi stessi’’, di darci, e cerchiamo, quindi, nel prossimo ciò di cui necessitiamo ma il prossimo, quel qualunque essere, ha il potere di darci ciò che ci renderà felici per l’eternità? E poi, possiamo delegare al prossimo una responsabilità che non gli appartiene visto che gli unici responsabili di ciò che siamo, facciamo, e viviamo siamo noi stessi? Io, quando sono il prossimo, non voglio la responsabilità di essere gioia o dolore, perché altrimenti dovrei modificare il mio corso di vita per le necessità altrui e non le mie!
Quando il prossimo legittimamente si oppone ad essere lo strumento del benessere altrui allora cerchiamo la soluzione nel defraudare gli altri di ciò che è loro per il proprio beneficio .... aimè, la propria vita, tacciandolo per egoista SE NON CI VUOLE DARE Ciò CHE PENSIAMO CI SPETTI DÌ DIRITTO!
La chiave della vita sta nell’amare se stessi e da lì ogni creazione ... altruismo verso se stessi e di conseguenza verso gli altri ...
Se per me gli altri non sono UNO STRUMENTO DÌ BENESSERE, esisterà vero amore condiviso, gioia e pace interiore, è quando si è incapaci di fare esistere il proprio equilibrio che si cerca nell'altrui vita il nostro senso, defenestrando la loro stabilità arrogandoci il diritto di pretendere che ci diano ciò che siamo incapaci di darci da soli, ... questo non significa amare né se stessi né il nostro prossimo, significa rattoppare la nostra vita trovando un sorriso nel toglierlo a chi lo vive nell'anima.
Molte volte usano o usiamo il ricatto morale per garantirci e garantirsi il benessere interiore e materiale, invocando la generosità, l’amore, e l’altruismo e tacciandoti per egoista se non ottengono ciò che vogliono ma … usare la parola egoismo per garantirci che gli altri ci diano a scanso di loro stessi non è quella una forma di egoismo? Chi faticando cerca, trova e si da il proprio benessere non togliendo nulla agli altri non sta semplicemente dandosi amore? Ma chi vive da parassita sulla generosità degli altri usando il ricatto si sente un essere pieno di amore e generosità?
Crogiolarsi nella propria debolezza per non volersi attivare per la propria salvezza non è amore ma soltanto l’apoteosi dell’essenza egoistica di chi fa uso della parola “amore” per il proprio beneficio e tornaconto personale! Se questo è il senso che stiamo vivendo dell’amore, allora io non amo, ma se amare significa vivere cercando il proprio equilibrio, esistendo e facendo nascere i naturali valori in cui siamo sorti, allora io amo, ed il mio amore inizia da me per me, e da qui per chiunque nella sua completezza condividerà del suo cammino l’essenza, senza vivere negli altri la propria opportunità di vita.
E' un gioco sporco, orrendo, usare gli altri in qualunque modo, ad esempio, quanti iniziano a volare nell’estasi di vibranti ali di amore se il proprio partner gli dice ‘’ io non vivo senza di te’’, oppure ‘’ la mia vita senza te sarebbe un cielo avvolto nelle tenebre’’ vedo già gli occhi ridondanti di amore di chi ascolta in queste parole una dichiarazione, ma questa frase è un atto di violenza! Stabilisce la dipendenza di una persona che fa dell’altro il proprio strumento di vita, ‘’ sei la mia aria’’ oddioooooooooooooooooooooo a me mancherebbe l’aria a sentirmi dire queste frasi, una dichiarazione d’amore è sentire nell’altro un essere che ti da una gioia che si aggiunge a quella che già vive nell’anima ‘’ tu sei la persona che non mi fa sentire usato’’ ‘’ tu sei pennellate di colore nella felicità che sento’’ ‘’ tu rendi la luce ancor più brillante’’ l’amore esiste perché è non perché ti da ciò che senti ti manchi, perché ti mancherà sempre qualche cosa, ed è per questo che si vive poi l’infelicità perenne!
Siate amore! così quando finalmente incontrerete un’anima affine sarà amore e non un reciproco scambio di mutuo soccorso! Ovviamente questo discorso è da proiettare in tutte le situazioni dove esista condivisione, qualsiasi tipo di amore, quindi romantico, amicale, di fede, politico, etc ….
Buone vacanze mondo … vi dono un link, naturalmente è quello che non dovreste provare mai … perché voi siete il vostro tutto e l’altro/a è e sarà sempre e soltanto una stella che brilla con voi per gioire di tutto l’amore che già siete e vivete da voi stessi … http://www.youtube.com/watch?v=EabXbH0NZ6M
Sara Galea
Sara ha detto secondo me delle cose giuste e profonde,sì difficili per chi è abituata a dare se stessa senza limite, senza pernsare al male che fa a se stassa e agli altri, pensando che sia amore invece non lo è
Vogliamo tutti insieme agire davvero in nome dell'Amore?


Nessun commento: